L’atmosfera si fa rovente a Cisternino, in attesa della seconda edizione di “Borgo infuocato”. Tra fiamme e scintille, i vicoli del centro storico tornano ad ospitare il grande evento targato Associazione Smile, nei giorni 20, 21 e 22 aprile 2019, lasciandosi colorare di un rosso acceso, al ritmo di danze inebrianti, tra artisti di strada e professionisti dell’arte circense.

Ad incantare i numerosi visitatori che affolleranno la città, nella prima serata, sarà ManuCircus, con la sua performance strabiliante, in cui farà volteggiare per aria oggetti e districandosi tra le fiamme in un perfetto equilibrio. Maestro del fuoco, Dely De Marzo, proporrà le sue sensazionali evoluzioni fiammeggianti, contornate da musiche dark, folk e cabaret, in cui mescolerà pioggia di gocce infuocate ai classici numeri di mangia fuoco e sputa fuoco. A fare scintille saranno anche la bravissima Sylvie, appassionata di sport e scenografia, che nel suo show coniuga le due discipline, e Monsieur Cocò nei panni di uno stravagante spazzacamino alle prese con il fuoco e il suono di vecchi cocci di vetri rotti.

Il divertimento proseguirà domenica 21 con l’arrivo dei giovanissimi Menti Ardenti, otto artisti pronti a lasciarsi travolgere dalle note di ritmati ensemble, dimenandosi tra fiamme e scintille, seguiti a ruota dai musicisti del gruppo Capoeira. Gli amanti del rischio resteranno estasiati dalla performance adrenalinica di Volcanalia, con i suoi numeri di giocoleria, fachirismo, mangiafuoco e sputafuoco, e dalla danza fiammeggiante di Ginko, atteso nella serata del 22. Lo spettacolo si chiuderà con la bravura di Mana Performing Art e il suo Wildfire, che fonde perfettamente arte del fuoco, danza, giocoleria e teatro di strada, e Mone Moné che, nel suo show Retrò, avvolgerà il centro storico in un’atmosfera d’altri tempi.

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Cisternino, sarà arricchito dall’allestimento di un’area food in via S. Quirico e un’area handmade tra Corso Umberto e Via Dante, dove si potranno acquistare oggetti sfiziosi e originali.

FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:puglia.com