Business Woman Holding a Tablet Computer.

Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, venerdì 20 aprile alle ore 18 presso la Società Operaia Maccagnani in via Vittorio Emanuele II a Lecce.

Il successo delle scorse serate ha visto protagonisti senologi, chirurghi, oncologi e altri esponenti del settore come psicologi, sociologi, nutrizionisti, i quali hanno fornito preziose informazioni e approfondimenti sulla prevenzione del tumore al seno.
Obiettivo comune quello di fornire gli strumenti per sensibilizzare e condurre verso la consapevolezza di quanto sia necessaria la prevenzione del tumore al seno e di quanto sia fondamentale per le donne già operate, il sostegno socio-sanitario, psicologico, estetico, arte terapeutico, oltre che quello affettivo della famiglia e di chi le sta intorno.

Un riassunto generale delle nove giornate condotto dal dott. Antonio Carriero, medico senologo e dalla presidente dell’associazione ANDOS onlus Lecce Pompea Vergaro. Si chiuderanno i lavori con i saluti istituzionali della consigliera di parità della provincia di Lecce, la dott.ssa D’Antini.

Ad allietare la serata le performance musicali a cura di P40 e Donna Lucia, che suoneranno, racconteranno e canteranno in uno spettacolo da non perdere che si concluderà con gran buffet per tutti i presenti.
L’ingresso è gratuito.

Il Progetto, a cura di A.N.D.O.S. Comitato Prov.le di Lecce, è organizzato e coordinato dalla presidente dell’associazione dott.ssa POMPEA VERGARO, in stretta collaborazione con il dott. ANTONIO CARRIERO, Senologo (Polo Oncologico del Presidio Ospedaliero Vito Fazzi di Lecce), e in collaborazione con la dott.ssa MARIANNA PUGLISI psicoterapeuta, la dott.ssa AMELIA SIELO, arteterapeuta (Associazione VIVA.IO), Associazione Culturale L’officina delle Parole.

L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Consigliera di parità provincia di Lecce, ASL Lecce, Ordine dei medici di Lecce.

Evento precedenteSpettacoli, artigianato, enogastronomia per l’educazione ambientale. Il 22 aprile a Ceglie
Evento successivoSabato 21 aprile a Pulsano: Stella Maris in concerto