Corriere della Sera

Dopo il recente appuntamento del 29 marzo 2019, Alessandra Amoroso torna a cantare nella sua Puglia in altre due date del suo 10 tour, che si terranno rispettivamente il 9 e 10 maggio al Palaflorio di Bari.

La cantante salentina Alessandra Amoroso non ha certo bisogno di presentazioni: la sua voce nera dalla timbrica sabbiata è una delle più apprezzate all’interno del panorama della musica italiana.

LA CARRIERA DI ALESSANDRA AMOROSO

La storia dell’artista nasce dalla cittadina in provincia di Lecce Galatina nella quale la cantante è nata nel 1986. La passione per il canto viene subito praticata fin da piccola: tante sono le partecipazioni di festival canori. I successi non tardano ad arrivare, fin quando l’artista non compie il grande salto prendendo parte alla trasmissione tv Amici di Maria De Filippi nell’ottava edizione del 2009. Il talento della giovane cantante pugliese viene subito apprezzato da tutti i professori della scuola di canto più famosa d’Italia tanto da aggiudicasi, oltre alla vincita del primo posto di 200 mila euro, anche il premio della critica di altri 50.000 euro. Il primo brano della cantanteImmobile, raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia e vince ben presto il Disco di Platino. A distanza di pochi mesi dal successo, anche il secondo brano di Alessandra AmorosoStupida, diventa ben presto il singolo più scaricato online.

10 ANNI DI CARRIERA

Da quel momento in poi la sua carriera è diventata inarrestabile, tanto che ben dopo 10 anni dopo Alessandra Amoroso ha deciso di pubblicare un album apposito, il cui titolo è, appunto, 10. In questa ultima fatica la cantante ha voluto celebrare il suo percorso di tutto rispetto. La stessa Trova un modo, i due singoli più apprezzati del disco confermano la musica di alta qualità della cantante, che dai piccoli palcoscenici di Galatina è salita su quelli più importanti di tutta italia. I prossimi 9 e 10 maggio saranno riproposti tutti i grandi successi di Alessandra Amoroso al Palaflorio di Bari. I biglietti di entrambe le date sono andati a ruba: tutte e due le giornate sono sold out.

FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:puglia.com