La musica rock torna a far tremare i trulli di Alberobello. Largo a divertimento nel verde intenso di villa Don Giacomo Donnaloja che, dal 5 al 7 luglio, ospiterà la terza edizione di “Alberockbello”, l’evento dell’estate all’insegna della musica, cibo e intrattenimento.

Un weekend da non perdere, nel cuore della città simbolo della Puglia, in cui sarà possibile passeggiare tra le aree food & beverage con stand street food dedicati a prodotti enogastronomici locali, dai panini alla carne alle fritture di pesce. Il tutto accompagnato da fiumi di birra ghiacciata e bevande di ogni genere. Gli amanti dello shopping potranno curiosare tra le bancarelle dedicate al mondo dell’artigianato e della musica, in particolare quella in vinile. Divertimento assicurato per i musicisti o semplici appassionati di musica che, con degli strumenti messi a disposizione, potranno scatenarsi in un’area apposita dedicata alle jam session, il 6 e 7 Luglio dalle 13:00 in poi. Infine, si rinnova l’appuntamento con il Music Contest Alberockbello tra band della zona che faranno ascoltare la loro musica inedita, mentre gli allievi e i maestri della scuola di musica Music Made si esibiranno nel loro progetto dedicato ai Beatles.

Programma

Venerdì 5 luglio
Music Contest 2019 Alberockbello: 6 band emergenti locali, dopo aver superato le selezioni, si sfideranno a colpi di esibizioni live sul palco di Alberockbello per aggiudicarsi l’apertura del concerto di Alteria del 7 Luglio

Sabato 6 luglio
Omaggio a un artista o band della storia della musica rock con una serata dell’evento dedicata all’interpretazione di alcuni dei brani più importanti. La scelta quest’anno è ricaduta sui Beatles.
Dalle ore 10:00 alle ore 13:00 Saggi degli allievi di Music Made
Ore 21:00 Classici del rock | musicisti Music Made
Ore 22:00 INTROSPECTION e NO TYPE | band di musicisti Music Made
Ore 23:00 THE BEATLES | coro e musicisti Music Made

Domenica 7 luglio
Ore 21:00 Esibizione del vincitore Music Contest 2019 Alberockbello
Ore 22:15 Live performance di Alteria, una delle voci rock e front woman più apprezzate del panorama musicale italiano