photo of an old movie projector

Tutto pronto per la stagione 2017 di Cinema Al Castello, l’originale rassegna organizzata dalla Pro Loco di Pulsano che promuove la cultura cinematografica sul territorio. La Quinta Edizione si avvale del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pulsano.

La manifestazione partirà il 6 luglio e prevede un totale di 12 appuntamenti, tutti i giovedì fino al 21 settembre, in cui si intersecheranno quattro cicli di film: “Quasi buoni e poco corretti – La commedia americana”, “Specchi di famiglia”, “Nel mondo fantastico”, “Sguardi di guerra”. Non mancheranno dunque thriller mozzafiato, commedie, film d’azione e d’avventura, garantendo ogni sera spunti di riflessione agli spettatori. Il cinema all’aperto è diventato negli ultimi quattro anni un appuntamento rituale dell’estate pulsanese, in cui ritrovare il piacere di stare insieme e di condividere le emozioni. A fare da cornice alle proiezioni sarà, come sempre, l’affascinante giardino del Castello De Falconibus che conserva intatta la sua bellezza dal 1500.

Tra le novità di questa edizione un sistema audio potenziato, grazie alla tecnologia Dolby Surround 7.1, e proiezioni in alta definizione per regalare un’esperienza ancora più avvolgente al pubblico. Immancabile la degustazione di prodotti tipici a partire dalle 20.30: ogni giovedì sarà possibile assaporare bruschette al pomodoro e basilico, verdure di stagione in agrodolce, puccia alla tajeddha con cipolle ed olive o i classici panzerotti pugliesi.
Ad inaugurare la stagione, la storica pellicola The Blues Brothers, una commedia musicale cult che ha reso indimenticabili Dan Aykroyd e John Belushi, in cui hanno preso parte icone della musica black come Aretha Franklin e Ray Charles. La proiezione sarà un omaggio a John Belushi in occasione dei 35 anni dalla scomparsa dell’attore, e costituirà un modo per (ri)scoprire questo capolavoro senza tempo.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00. Tutte le informazioni sulla programmazione sono disponibili sul sito web www.prolocopulsano.it e sulla pagina ufficiale Facebook Pro Loco Pulsano. Ingresso con contributo di solidarietà.