Sono esposti a partire da domenica 21 gennaio 2018 sino a giovedì 15 febbraio 2018 presso il Museo della Ceramica di Grottaglie, ubicato all’interno del Castello Episcopio di Grottaglie, i manufatti in ceramica realizzati dagli alunni delle classi quarte dei tre circoli didattici cittadini (I.C. “E. De Amicis”, I.C. “F.G. Pignatelli” e I.C. “Don Bosco”) nell’ambito del progetto di manipolazione ceramica “in Bottega”, promosso dall’Assessorato alla Cultura di Grottaglie in collaborazione con il Consorzio dei Ceramisti di Grottaglie.

Il progetto è stato svolto all’interno delle botteghe figuline del Quartiere delle Ceramiche della città. Gli alunni, con l’aiuto dei maestri ceramisti, hanno progettato e realizzato un presepe di classe e al contempo hanno appreso le tecniche e le particolarità di questa arte che rende Grottaglie un unicum culturale, storico e paesaggistico. “Svolgere questo tradizionale progetto in bottega” dichiara Elisabetta Dubla, assessore all’istruzione e alla cultura di Grottaglie “è stato utile a promuovere le condizioni affinché, attraverso i bambini e tramite questa bellissima esperienza emozionale, possa ristabilirsi un legame tra il passato e il presente, fatto di passione e orgoglio di appartenenza”.

I manufatti saranno venduti, il ricavato sarà devoluto all’associazione Medici per San Ciro per l’acquisto di un’autoambulanza .

La mostra sarà aperta al pubblico sino a giovedì 15 febbraio 2018, tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

Per informazioni:
Museo della Ceramica di Grottaglie
c/o Castello Episcopio, largo Maria Immacolata snc
Grottaglie
099 5623866 / 800.545333

infopoint@comune.grottaglie.ta.it