13 ottobre 2015 – 13 ottobre 2017
Cosa è cambiato? Sono trascorsi due anni e da allora la legge sullo Ius Soli e lo Ius culturae resta bloccata in Senato.
Bloccata dal razzismo diffuso all’interno di molte forze politiche italiane, che blocca di fatto ogni tentativo di integrazione.
Per questo abbiamo deciso di aderire alla protesta messa in atto da un gruppo di insegnanti in tutta Italia a favore dell’approvazione della riforma sullo Ius Soli.
Venerdì 13 ottobre, in concomitanza con la manifestazione che si terrà Roma, ci incontreremo in Piazza Principe di Piemonte per parlarne e per urlare il nostro SI alla riforma!
Se condividi la nostra idea e vuoi appoggiarci o anche se vuoi semplicemente saperne di più, Ti aspettiamo dalle 18 in poi.
Sono invitati tutti:cittadini, associazioni, giornalisti, partiti politici, istituzioni,insegnanti, studenti, etc.

Al momento hanno già aderito:
associazione Arci Grottaglie, associazione Babele, Sinistra Italiana Grottaglie, il Partito Democratico di Grottaglie, associazione Ciosa, Sud in Movimento, Socialismo libertario, associazione Macchià, il gruppo consiliare di Articolo uno – Movimento democratico e progressista di Grottaglie, Associazione Sherwood, più alcuni professori e studenti delle scuole superiori di Grottaglie.